FIORI DB 250


Caratteristiche
La cabina é montata su silent-block al fine di evitare vibrazioni all’interno della cabina. Anche i serbatoi dell’acqua sono entrambi montati su silent-block. Radiatore in alluminio. Trasmissione idrostatica con 4 marce di velocità.

Grazie al sistema brevettato il tamburo ruota fino portare la bocca di scarico direttamente nella parte anteriore vicino al posto di guida. In questo modo é possibile scaricare controllando l’area getto mentre si guida. E’ particolarmente utile negli scarichi contromano. Inoltre sempre per la sicurezza e comodità dell’operatore é possibile controllare la consistenza del calcestruzzo direttamente dal posto guida senza scendere dalla cabina. Grazie alla rotazione del tamburo é possibile anche scaricare sia sul lato sx che sul lato dx restando sempre in sagoma. Freno negativo sulla rotazione del tamburo.

Grazie al particolare disegno, studiato per ridurre le manovre durante la fase di carico con la pala, il cinematismo a Zeta fa assomigliare il sistema di autocaricamento ad una specie di “pala gommata” con enormi vantaggi e risparmio di tempo. Impianto di sollevamento con richiamo a doppio effetto con sistema frenante e arresto smorzato (soft-stop)

Tabella tecnica
Portata: 5950 Kg
Larghezza: 2180 mm
Lunghezza: 5750 mm
Capacità: 2,50 m3